Per un trasloco, un cambio di situazione familiare, un periodo di lavoro all’estero: le ragioni per cui ci si può trovare ad avere bisogno di un servizio di custodia mobili sono numerose e tutte valide. Poiché si tratta comunque sempre di affidare il proprio mobilio e gli oggetti a cui si è affezionati ad una struttura gestita da estranei, è sicuramente bene porsi qualche domanda per scegliere al meglio e dormire sonni tranquilli. Partiamo dalle considerazioni di base: per prima cosa vorrete una struttura che sia pulita e ordinata, non certo una che vi ispiri disgusto pensando che ospiterà le vostre proprietà. Ma oltre a questo, vorrete anche che sia una struttura sicura, dove ladri e malintenzionati non possano penetrare per sottrarre o danneggiare i vostri mobili; inoltre sarà meglio che sia facilmente raggiungibile, così che recuperare ciò che vi appartiene sia semplice e rapido.
Oltre a questo, meglio scegliere una struttura gestita da un’impresa che possa anche occuparsi dello smontaggio e del trasferimento del mobilio stesso. Il motivo è semplice: smontare e spostare mobili non è un lavoro né leggero né semplice, e anche se la fatica può non spaventarvi o non essere un problema, il rischio di danneggiare seriamente il vostro arredamento è concreto e grave. Una spesa leggermente superiore vi tutelerà completamente.
Un altro fattore di valore significativo è quello che la struttura disponga di unità climatizzate, nelle quali temperatura e umidità sono costanti. I vostri mobili rimarranno fermi e inutilizzati per mesi; gelo e umidità incontrollati potrebbero sciuparli in maniera pressochè irrimediabile. In un’unità climatizzata, invece, le muffe non hanno modo di svilupparsi e far danni, il che vale il supplemento di tariffa.
In definitiva, i costi non sono mai un fattore trascurabile: ma nel deposito mobili, un piccolo risparmio potrebbe finire col tradursi in una perdita considerevole e in serie complicazioni. Pensiamoci, valutando listini e preventivi.
Fonte: la-notizia.com
 
 
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