Il principale motivo che spinge ad affidarsi al deposito per mobili è il vantaggio di dover trasportare meno oggetti nella nuova abitazione, riducendo i costi in base alle esigenze.

Molte aziende di trasporti hanno a disposizione un magazzino di stoccaggio per i mobili e questo servizio ha lo stesso prezzo del noleggio di un container per il deposito dei mobili. Con l’utilizzo di apparecchiature professionali è possibile avere la garanzia di preservare anche gli oggetti più facili dalla rottura.
Quando si parla di servizio per deposito mobili si hanno a disposizione molte opzioni. Ora analizziamo quelle più comuni. Nella scelta dei servizi un aspetto fondamentale da considerare è la frequenza di visita presso il luogo dove è depositata la merce: se hai bisogno di rivedere i tuoi oggetti abbastanza frequentemente sicuramente il fattore preferenziale per scegliere la ditta a cui affidare il deposito è la distanza dalla nuova residenza.
Hai intenzione di depositare oggetti di valore? Informati e confronta i sistemi di sicurezza e di manutenzione dell’unità in cui verranno depositati i tuoi mobili. In caso di mobili antichi di alto valore richiedi un’analisi sulla sorveglianza a disposizione.  Oggetti antichi e mobili di valore possono soffrire il troppo caldo o il troppo freddo, quindi ricordati di richiedere (pagando un costo aggiuntivo) un’unità nel deposito che abbiamo la temperatura controllata.
Oltre ai costi del stoccaggio hai l’obbligo di considerare i costi necessari per il prelievo dei mobili e degli scatoloni una volta che non avrai più bisogno del servizio. Ricordati di utilizzare valigie, contenitori e scatole facili da trasportare e delle misura corretta. Con un’attenta analisi potrai ottimizzare sia il costo del deposito che il successivo trasporto.
In caso di depositi particolarmente ingombranti, come grandi scatoloni e mobili su pallets, prendi in considerazione l’ipotesi di  affidarti ad un’impresa di traslochi per affidargli il faticoso trasporto…
Fonte: dittetraslochi.org
 
 
Verificato da MonsterInsights