Riportiamo di seguito una interessante innovazione tratta dal portale trasportoeuropa.it:
Si chiama TechCity e si estende su 90mila metri quadrati nel territorio di Pognano, in provincia di Bergamo. È una piattaforma logistica dedicata completamente allo stoccaggio, alla movimentazione e al cross-docking di prodotti destinati al settore dell’elettronica.

Questa struttura rientra nella strategia di Ceva Logistic imperniata nella logistica collaborativa, ossia lo sviluppo di una rete di hub specializzata in specifici settori e dedicati a più clienti, che condividono così infrastrutture, network, persone e processi. “L’esistenza di un unico hub destinato a più aziende del medesimo settore fornisce soluzioni logistiche capaci di rispondere in modo adeguato alle fluttuazioni di mercato, garantire la piena visibilità a tutti i livelli della supply chain, generare risparmi ed offrire elevati livelli di servizio”, spiega la società logistica.
Finora, in Italia, Ceva ha attivato la Città del Libro, dedicata alla logistica per l’editoria, e la Città del Pharma, specializzata in prodotti farmaceutici. Ora aggiunge a questa rete la nuova TechCity di Bergamo, connessa all’intera rete europea e contigua alla nuova autostrada Brebemi, che sarà inaugurata il prossimo luglio. La struttura rispetta anche l’ambiente: ha un impianto fotovoltaico che produce ogni anno 3200 MWh di energia, pari al consumo di circa 1200 unità abitative, con un risparmio di circa 170 tonnellate di emissioni di CO2.
Verificato da MonsterInsights