Amazon entra in concorrenza con corrieri e integratori. Lo riferisce il Wall Street Journal, secondo il quale l’azienda statunitense di commercio elettronico starebbe già sperimentando una propria rete di trasportatori per “l’ultimo miglio” della distribuzione. Una notizia che farà fischiare le orecchie ai grandi spedizionieri internazionali come UPS o FedEx, cui spesso sono affidate le consegne della società di Seattle. I principali motivi che spingerebbero Amazon a sviluppare il nuovo servizio, spiega il quotidiano statunitense, sarebbero i crescenti costi dei corrieri e degli integratori e la relativa lentezza delle spedizioni, riscontrata soprattutto durante le festività natalizie. Con una sua rete di trasporto, Amazon ritiene invece di poter effettuare consegne (in alcuni casi) anche nello stesso giorno in cui l’ordine è stato effettuato. E pare che a Londra, la domenica mattina, il colosso dell’e-commerce starebbe già consegnando i pacchi con mezzi propri.
Fonte: informazionimarittime.it
Fonte: informazionimarittime.it
Commenti recenti