I pallet e il giardino sono un binomio perfetto: le pedane di legno ormai inflazionate nell’arte del fai-da-te danno il meglio negli ambienti esterni. In questo articolo vi proponiamo una serie di idee per creare qualcosa di straordinario nel vostro giardino.
In estate cresce la voglia di pollice verde e di erbe aromatiche colte direttamente dal nostro orticello domestico. Cosa c’entrano i pallet? Date un’occhiata a queste immagini!
Possiamo usarli per creare delle sezioni da coltivare, così da avere allo stesso tempo un orto ordinato e un effetto visivo niente male.
Cambiamo punto d’appoggio della pedane per ottenere un effetto decisamente più possente, sviluppato in altezza così da poter mostrare con più orgoglio i nostri fiori o le nostre erbe.
Una sola pedana sarà sufficiente per ospitare delle piccole piantine di erbe aromatiche. Applichiamo una vernice effetto lavagna per mettere i nostri prodotti ancor più in risalto.
Con i bancali sarà assolutamente semplice realizzare una parete-separé da giardino. Dipingendola in bianco sembrerà uscita da un mobilificio di prima scelta. In questo modo avremo maggiore privacy, saremo riparati dal sole e naturalmente decoreremo con un piccolo investimento il nostro giardino.
I contenitori dei rifiuti sono indispensabili, eppure in molti preferiscono nasconderli. Perché non creare un angolo riparato per i secchi della spazzatura? Basta qualche pallet e un po’ di vernice per creare un “muro” che li nasconde con stile.
Sapete qual è un’idea geniale? Usare il bancale così com’è, senza dipingere o decorare, per conservare tutti gli attrezzi per la pulizia e per la cura del giardino.
Una variante del porta-attrezzi è costituita dalla pedata fissata ad una parete, sulle cui assi saranno fissati dei ganci per apprendere tutti gli attrezzi.
I più creativi e volenterosi possono infine costruire un vero e proprio mobile da esterni, con tanto di cassetti.
Fonte: https://www.pianetadonne.blog/018-idee-di-mini-orti-e-giardini-con-pallet-tutti-possiamo-permettercene-uno/
Commenti recenti