Quando c’è da effettuare un trasloco e dobbiamo affidarci ad una ditta esterna o a una agenzia di traslochi, è bene verificarne la qualità e soprattutto il tipo di automezzi e di attrezzatura che mettono a disposizione. Fra questi, rivestono molta importanza le gru’ per traslochi.
Infatti, una ditta di traslochi degna di questo nome, deve poter affrontare un trasloco in qualsiasi condizione e in qualsiasi posizione il nostro appartamento venga a trovarsi.
Per questo motivo è bene, in caso la nostra abitazione si trovi ad un piano superiore al quarto, scegliere una azienda che abbia adisposizione anche le gru’: questo tipo di attrezzatura permette di gestire lo spostamento di mobili facendoli transitare dalla strada al balcone e viceversa.
In questo modo, le operazioni di spostamento dei mobili avvengono con più sicurezza e facilità, in quanto si evita il pericoloso e faticoso trasporto a mano attraverso le scale del palazzo.
Un altro motivo per utilizzare le gru’ è proprio la difficoltà, che molte volte si trasforma in impossibilità, di spostare i mobili per il palazzo a causa della mancanza di spazi per riuscire a trasportare e far muovere i mobili. Questo fa in modo che i mobili non si rovinino lungo il trasporto.
Una volta contattata l’agenzia, occorre tuttavia verificare che la gru’ a disposizione sia provvista anche di tutta una serie di imbottiture e imballaggi (buste imbottite, scatole di ogni dimensione, coperte, ecc…) per fare in modo che non succeda nulla di spiacevole ai nostri mobili.
Fonte: padronidicasa.it
 
 
Verificato da MonsterInsights